fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

FAQ

Sezione A - Aspetti di carattere generale, tecnico-informatico
Sezione B - Elenco Professionisti
Sezione C - Elenco Operatori Economici
Sezione D - Procedure telematiche



Sezione A - Aspetti di carattere generale, tecnico-informatico

A1. Come si accede al Profilo del committente?
L'operatore economico che intenda accedere al Profilo del committente deve essere in possesso di un'utenza del Sistema Pubblico di identità Digitale (SPID).

A2. Per accedere al Profilo del committente è possibile utilizzare le credenziali del servizio di autenticazione della Regione Basilicata?
No (cfr. FAQ A1).

A.3 È possibile consultare gli avvisi e le procedure di gara senza accedere al portale?
Si. Gli Avvisi e le procedure di gara sono liberamente consultabili sul Profilo del committente.

A4. Per partecipare agli Avvisi e alle procedure di appalto, basta accedere al Profilo del committente con SPID?
No. L'operatore economico per poter partecipare agli Avvisi e alle procedure di gara, dopo aver eseguito l'accesso con SPID, deve registrare, una tantum, la propria attività, inserendo tutti i dati richiesti dal portale.

A5. Che cosa bisogna inserire nella "Sezione Dati principali dell'operatore economico" alla voce "Ragione sociale o denominazione"?
L'operatore economico deve inserire la denominazione/ragione sociale della propria attività. Il libero professionista il proprio cognome e nome e non solamente il titolo (esempio corretto: Rossi ing. Mario; esempio sbagliato: Ingegnere).

A6. Il portale prevede la possibilità di richiedere supporto tecnico-informatico?
Si. Il professionista che riscontri difficoltà di accesso al Profilo del committente può compilare il form di assistenza tecnica oppure scrivere a dissestoidrogeologico@regione.basilicata.it.

A7. È disponibile un manuale utente?
Si. La guida alla registrazione al portale è presente nella sezione "Guide e documenti" del Profilo del committente.



Sezione B - Elenco Professionisti

B1. Come si fa a presentare istanza di iscrizione all'Elenco dei Professionisti?
Per iscriversi all'Elenco dei Professionisti, bisogna accedere al Profilo del committente con una utenza SPID (cfr. FAQ A1), registrare l'operatore economico (cfr. FAQ A4), entrare nella sezione dedicata all'Avviso e procedere all'iscrizione, selezionando la voce "Richiesta iscrizione".

B2. Chi può presentare istanza di iscrizione all'Elenco dei Professionisti?
Possono presentare istanza di iscrizione tutti i soggetti in possesso dei requisiti richiesti dall'art. 2 dell'Avviso pubblico.

B3. L'istanza di iscrizione dev'essere inviata entro una data specifica?
No. L'elenco è aperto ed è, quindi possibile, inoltrare l'istanza di iscrizione in qualunque momento

B4. L'istanza di iscrizione può essere inviata tramite PEC?
No. L'istanza di iscrizione dev'essere inviata esclusivamente tramite il portale.

B5. È possibile salvare i dati inseriti e completare l'istanza di iscrizione in un secondo momento?
Si.

B6. È possibile aggiornare/integrare le domanda di iscrizione già inoltrata?
Si. L'istanza di iscrizione può essere aggiornata/integrata in qualunque momento. In questo caso occorre una nuova marca da bollo.

B7. È possibile inviare documenti a seguito di una richiesta di integrazione da parte della Stazione appaltante?
Si. Il Professionista deve accedere al portale (cfr. FAQ A1), entrare nella sezione dedicata all'Avviso, utilizzare la funzionalità "Aggiornamento/Integrazione", allegare la documentazione integrativa nella scheda "Documenti richiesti" e procedere all'invio. In questo caso non è necessario indicare una nuova marca da bollo.

B8. Cosa si intende per fasce di importo?
Ai sensi dell'art. 4 dell'Avviso pubblico, le fasce di importo indicano l'esperienza pregressa, consistente nella somma dei lavori realizzati nella categoria e prestazione a cui ci si iscrive negli ultimi dieci anni.

B9. È possibile allegare all'istanza di iscrizione un curriculum personale?
No. Il professionista, ai sensi dell'art. 3 dell'Avviso pubblico, deve obbligatoriamente allegare il modello contenente le dichiarazioni e l'attestazione dell'esperienza pregressa, secondo lo schema riportato nell'Allegato C.

B10. È possibile allegare all'istanza di iscrizione documenti non previsti obbligatoriamente dall'Avviso pubblico?
Si.

B11. Chi è già iscritto al precedente Elenco dei professionisti deve ripresentare istanza attraverso il portale?
Si.

B12. Il precedente Elenco dei professionisti continua a essere valido?
No. Il precedente Elenco dei professionisti resta in vigore fino al 26 settembre 2018.

B13. Si possono chiedere chiarimenti riguardanti l'Avviso pubblico?
Si. L'operatore economico che abbia necessità di porre quesiti riferiti all'Avviso pubblico deve accedere al portale (cfr. FAQ A1), entrare nella sezione dedicata all'Avviso e utilizzare la funzionalità "invia una nuova comunicazione".

B14. Il portale prevede la possibilità di richiedere supporto tecnico-informatico?
Si. Si legga la FAQ A6.

B15. È disponibile un manuale utente?
Si. La guida all'iscrizione agli Elenchi è presente nella sezione "Guide e documenti" del Profilo del committente.

B16. È possibile rinnovare l'iscrizione all’Elenco dei professionisti?
Si. L'istanza di iscrizione può essere rinnovata in qualunque momento secondo le modalità di cui all'art. 6 dell'Avviso publlico. In questo caso occorre una nuova marca da bollo.




Sezione C - Elenco Operatori Economici

C1. Come si fa a presentare istanza di iscrizione all'Elenco degli Operatori Economici?
Per iscriversi all'Elenco degli Operatori Economici, bisogna accedere al Profilo del committente con una utenza SPID (cfr. FAQ A1), registrare l'operatore economico (cfr. FAQ A4), entrare nella sezione dedicata all'Avviso e procedere all'iscrizione, selezionando la voce "Richiesta iscrizione".

C2. Chi può presentare istanza di iscrizione all'Elenco degli Operatori Economici?
Possono presentare istanza di iscrizione tutti i soggetti in possesso dei requisiti richiesti dall'art. 1 dell'Avviso pubblico.

C3. L'istanza di iscrizione dev'essere inviata entro una data specifica?
No. L'elenco è aperto ed è, quindi possibile, inoltrare l'istanza di iscrizione in qualunque momento

C4. L'istanza di iscrizione può essere inviata tramite PEC?
No. L'istanza di iscrizione dev'essere inviata esclusivamente tramite il portale.

C5. È possibile salvare i dati inseriti e completare l'istanza di iscrizione in un secondo momento?
Si.

C6. È possibile aggiornare/integrare le domanda di iscrizione già inoltrata?
Si. L'istanza di iscrizione può essere aggiornata/integrata in qualunque momento. In questo caso occorre una nuova marca da bollo.

C7. È possibile inviare documenti a seguito di una richiesta di integrazione da parte della Stazione appaltante?
Si. L'operatore economico deve accedere al portale (cfr. FAQ A1), entrare nella sezione dedicata all'Avviso, utilizzare la funzionalità "Aggiornamento/Integrazione", allegare la documentazione integrativa nella scheda "Documenti richiesti" e procedere all'invio. In questo caso non è necessario indicare una nuova marca da bollo.

C8. Cosa si intende per fasce di importo?
Ai sensi dell'art. 3 dell'Avviso pubblico, l'elenco prevede categorie di iscrizione e fasce di importo in base alle quali ciascun operatore economico può chiedere l’iscrizione sulla scorta dei requisiti indicati all’art. 1.

C9. È possibile allegare all'istanza di iscrizione documenti non previsti obbligatoriamente dall'Avviso pubblico?
Si.

C10. Chi è già iscritto al precedente Elenco degli operatori economici deve ripresentare istanza attraverso il portale?
Si.

C11. Si possono chiedere chiarimenti riguardanti l'Avviso pubblico?
Si. L'operatore economico che abbia necessità di porre quesiti riferiti all'Avviso pubblico deve accedere al portale (cfr. FAQ A1), entrare nella sezione dedicata all'Avviso e utilizzare la funzionalità "invia una nuova comunicazione".

C12. Il portale prevede la possibilità di richiedere supporto tecnico-informatico?
Si. Si legga la FAQ A6.

C13. È disponibile un manuale utente?
Si. La guida all'iscrizione agli Elenchi è presente nella sezione "Guide e documenti" del Profilo del committente.

C14. È possibile rinnovare l'iscrizione all’Elenco degli operatori economici?
Si. L'istanza di iscrizione può essere rinnovata in qualunque momento secondo le modalità di cui all'art. 5 dell'Avviso publlico. In questo caso occorre una nuova marca da bollo.





Sezione D - Procedure telematiche

[ Torna all'inizio ]